Progetto acqua sicura per le scuole

Per la scuola dell'infanzia e nido

  • Per le scuole elementari
  • Per le scuole medie inferiori
  • Per le scuole medie superiori

Pratogrande si propone di diffondere la pratica del nuoto e delle sue implicazioni culturali al fine di fornire una risposta adeguata ai bisogni psicologici e sociali, parti necessarie ed integranti per la formazione della personalità del bambino/ragazzo. Abbiamo così sviluppato un percorso specifico per ogni fase dell'insegnamento; dall'acquaticità per i piccolini alla multiacquatica per i più grandi e/o capaci che oltre al nuoto potranno sperimentare il nuoto pinnato o i primi rudimenti di salvamento!

Crediamo che l’incentivazione della “scuola acquatica” - confortati dalle Circolari Ministeriali relative - sia un momento educativo importante della vita scolastica essendo in grado di toccare in maniera fattiva aspetti psico-sociali della vita di ogni studente.

Tutto il nostro iter formativo sarà seguito da istruttori brevettati e tesserati alla Federazione Italiana Nuoto con la collaborazione dei vostri Insegnanti di Educazione Fisica.

Il progetto è stato riconosciuto dalla FISM e dal Ministero dell’Interno tramite i Vigili del Fuoco che ci supportano per la lezione teorica gratuita presso la scuola in itinere con le lezioni in acqua e per le prove di salvamento del progetto Mutiacquatica.

Sono previste forti agevolazioni di prezzi per tutte le scuole con ulteriori incentivi per i plessi con un alto numero di partecipanti.

Per tutte le informazioni in merito al progetto siamo a tua completa disposizione contattandoci direttamente via mail all’indirizzo info@pratogrande.it